Impegnata da oltre venti anni nel settore del diritto penale anche internazionale.
Abilitazioni
Laureata all’Università di Ferrara
Iscritta all’ Ordine degli Avvocati di Venezia dal 2000
Specializzazione in diritto penale
Esperienza
Avvia e svolge la propria attività professionale a Venezia dal 2000 al 2010, quando si trasferisce a Parigi dove vive fino al 2020.
Da allora vive e lavora tra le due città.
La sua formazione si è arricchita di diverse esperienze universitarie e post-universitarie alla Scuola di Formazione professionale degli Ordini degli Avvocati nel distretto della Corte d’Appello di Parigi (EFB), alla Facoltà di Giurisprudenza di Reims, all’ Istituto di Studi Europei di Strasburgo, alla Wake Forest University (NC U.S.A.) summer school, ed all’ Istituto Universitario Europeo di Fiesole.
Nel suo percorso lavorativo ha acquisito una competenza estesa dall’ambito penale a settori ad alta vocazione transnazionale come i diritti dell’uomo, il diritto internazionale penale, il diritto del lavoro, il diritto comparato. Ha svolto attività di insegnamento di diritto penale internazionale nei corsi di specializzazione territoriali ed è stata relatrice ed organizzatrice di diversi eventi congressuali. Oltre all’attività di penalista, propone assistenza legale a clienti che necessitino non solo di un sostegno professionale, ma anche di una mediazione culturale e linguistica nell’accesso alla giustizia italiana o alla giustizia francese. Lavora in inglese e francese.
Ulteriori attività
Isabella Da Re è da sempre interessata alla protezione dei diritti fondamentali dell’uomo, delle minoranze, degli animali, e impegnata nella sensibilizzazione sulla violenza contro le donne, ha svolto costanti attività finalizzate a divulgare e rendere più accessibile il diritto inteso come prezioso strumento di tutela individuale e sociale.