Labor and Work avvocati del lavoro si propone ai clienti come alleato e interprete delle problematiche del diritto nel mondo produttivo ed economico contemporaneo. La ricerca di soluzioni efficaci e raggiungibili è il nostro principale obiettivo, la collaborazione e la comprensione delle esigenze dei nostri clienti è il nostro passo quotidiano.
Il dialogo è aperto con enti, imprese, organizzazioni sindacali e istituzioni pubbliche e miste per essere sempre in grado di garantire una visione, prima ancora di una diagnosi giuridica e consentirci di adeguare liberamente la strategia più efficace ai bisogni dei clienti.
Perchè una squadra
Crediamo che il valore di una squadra organizzata e motivata sia di molto superiore alla somma del «valore» delle singole persone. Siamo sicuri che insieme eleviamo a potenza la nostra competenza individuale perché la integriamo e le conferiamo spessore, sfericità.
Come lavoriamo
La nostra filosofia
Labor and Work è nato dalla convinzione di dover ricercare la effettiva collocazione del diritto del lavoro nel mondo produttivo ed economico contemporaneo.
Lo Studio dialoga con enti, aziende, organizzazioni sindacali e istituzioni allo scopo di garantire loro una visione giuridica adeguata e consapevole dei fatti.
Attraverso la loro composizione e scomposizione si intende giungere alla comprensione degli effettivi interessi da raggiungere e/o tutelare.
Lo Studio è quindi un presidio logico, prima ancora che giuridico. Un’entità che vive nella realtà che lo circonda, la comprende, la studia e infine declina con proposte di azione ispirate e solide.
La mission dello Studio
L’idea è quella essere giuristi spogliatisi dall’idea di essere detentori di un primato morale rispetto al mondo dell’economia allo scopo di affiancare Enti e Aziende in un percorso di crescita avveduto, maturo e sostenibile.
Proponiamo un’idea del diritto del lavoro dialogante ed efficiente che, partendo dal metodo classico, è in grado di cogliere un nuovo percorso di studio, riflessione e azione.
Questo processo di comprensione “profonda” della fattispecie viene così tradotta in sede di assistenza stragiudiziale e giudiziale attraverso un solido processo formativo da parte di ciascun componente dello Studio.